venerdì 25 gennaio 2008

ADDIO INCAPACI !!!




Mentre Padoa Schioppa sonnecchia al Senato, finalmente gli Italiani si liberano del peggior Governo della Storia repubblicana.
Mi passano in mente le immagini di questa sgangherata coalizione il cui epilogo ( sputi, aggressioni e compravendite di senatori) è esemplificativo di un malgoverno durato fin troppo.
Non posso non ricordare che questo è il Governo più inquisito degli ultimi Anni ( Prodi, Visco, D’Alema, Verzaschi, Mastella ecc) e mi vien da ridere se solo penso al fango gettato sulla presunta situazione giudiziaria del precedente Esecutivo.
In questo momento di amarcord non posso non citare le porcate di Visco ai danni della GDF che indagava su Unipol, le intercettazioni di Fassino e D’alema che evidentemente non hanno la stessa dignità penale di quelle fatte ai danni di Sandra Lonardo, la tirannia fiscale di Padoa Schioppa, l’ambiguità dei ministri sinistri che scendevano in piazza con chi contestava il Governo onde poi essere IL GOVERNO.
Una buffonata governativa durata anche troppo il cui epilogo non ha come padri Mastella e Dini ma Veltroni.
E’ chiaro che se L’Udeur concede al Governo un appoggio esterno e contestualmente il Sindaco di Roma dice di volersi presentare da solo alle elezioni e finge di inciuciare con Berlusconi, tale mossa è volta a creare tensioni nella maggioranza e far cadere il Governo.
Dal canto suo, Prodi, per rendersi insostituibile, ha bisogno di una sfiducia ufficiale in Senato atta a certificare che in Parlamento L’unione non esiste più.
Prodi ha avvelenato i pozzi prima di andare via rendendo impraticabile la possibilità di fare un nuovo Esecutivo di Centrosinistra e tarpando le ali alle mire veltroniane di sostituirlo.
Una considerazione personale mi sia concessa sul Ministro Nicolais, affamatore degli Istituti dipendenti dal suo Ministero e personaggio inconsistente di cui non si sentirà certo la mancanza.
Non si capisce come mai il mercimonio fatto da Prodi ( la tratta dei senatori dissidenti con posti di lavoro ed incarichi vari) non abbia lo stesso rilievo penale di quello di Berlusconi ma questo è il solito discorso della crisi di giustizia di questo strano Paese.In definitiva finalmente questa banda di incapaci ha tolto il disturbo insieme ai suoi nani, ballerine, amici dei viados e transgender.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Prodi vaffanculo!!!!!
comunque concordo sull'analisi... il killer è veltroni.
Spero solo si facciano le elezioni

Bluesky ha detto...

Ciao!
Ti ringrazio di aver postato il tuo intervento anche sul mio blog! Ti "incollo" di seguito la mia risposta:

Caro geronimo,
certamente tocchi molti punti interessanti. Questo governo, purtroppo, ha basato la sua politica economica eccessivamente sulla pressione fiscale senza riuscire a tradurre le entrate in investimenti redditizzi.

Sul piano della stabilità, invece, Prodi ha dovuto svolgere il ruolo di equilibrista cercando di salvarsi la cotenna attraverso nomine, promesse e manovre finalizzate non al bene del Paese ma all'unione della coalizione (un esempio il fallimento delle liberalizzazioni di Bersani). E anche secondo me, poi, il responsabile della caduta è proprio Veltroni per le ragioni che spieghi tu.

In conclusione, concordo anch'io sul fatto che la compravendita di senatori attraverso l'assunzione di parenti e cose del genere, è forse un malcostume più vergognoso della mortadella e dello spumante in Senato che hanno fatto tanto discutere.

Grazie per l'intervento!
Un saluto!

Anonimo ha detto...

Caro Bluesky
spero tanto di aver visto tutto il peggio e che i giorni a venire portino chiarezza.
Dopo due anni passati nell'immobilismo più totale e nell'ipertassazione ( come giustamente ricordavi tu) , desidererei un epilogo ( almeno quello !!!) degno e non governicchi tecnici ed inciuci simili.
Speriamo bene.
Un saluto ed a presto

Anonimo ha detto...

Scusate se interrompo il vostro idillio tra persone che pensano esattamente le stesse cose esattamente con le stesse (puerili) espressioni, ma lasciatemi capire una cosa: quando parlate di "compravendita di senatori" vi riferite naturalmente (immagino) alla telefonata tra Berlusconi e Saccà nella quale il primo dichiara di star cercando di comprare, a mezzo raccomandazioni di puttanella locale (tale Evelina Manna), un senatore del centrosinistra (poche settimane prima della caduta del governo). E' giusto o sbaglio?
Visto che parlate di inquisizioni...d'altro canto, è di oggi la notizia che il nostro ex-futuro-premier ha ancora una volta dimostrato la sua innocenza: ovviamente, secondo le leggi da lui stesso promulgate...
Buona fortuna per quando dovete guardarvi allo specchio

Anonimo ha detto...

Il tuo attacco è puerile caro anonimo.
Nessuno diceva che berlusconi è innocente.
Si diceva che , qualora quella di berlusconi fosse considerata una condotta delittuosa, bisognerebbe usare lo stesso metodo anche per gli altri.
Un esempio?
Perchè , in vistù dello stesso teoorema accusatorio, non si indaga su quanti nel centrosinistra hanno comprato gente come cusumano e cercato di comprarne altri ( la Lega per esempio) ?

Anonimo ha detto...

Caro Geronimo,
la sua risposta non include la (banale) evidenza che:
1) si sta già indagando su qualcuno di centrosinistra nella STESSA inchiesta: colui che sarebbe stato pronto a vendere il suo posto per l'attricetta; per ogni dittatore, c'è uno (o molti) schiavi; per ogni corruttore, c'è uno (o molti) corrotti.

Devo conitnuare?

2) la condotta di Berlusconi è corruttrice e su questo non c'è proprio NULLA da dimostrare più: è così e basta (salvo casi limite ovviamente: per esempio se un giorno venisse fuori che B. e Saccà stavano recitando un copione di un pezzo teatrale per una fiction sul Barbarossa). Lei può pensare (lo pensava anche Craxi) che "siccome così fan tutti" allora sia lecito. Questo non vorrebbe dire che sia anche "etico": insomma, lei si deve decidere. A lei sta storia fa schifo oppure no? Lei avrebbe fatto lo stesso - del centrosinistro e/o di Berlusconi - oppure no?
Oggi dedicano delle targhe a Craxi a Milano, quindi forse ha ragione lei...Certo è che - chiunque vinca le elezioni - il berlusconismo come ideologia (o ideologia dell'assenza di qualunque ideologia che non sia il profitto personale immediato) ha stravinto.
Glielo dico sinceramente: si rilassi, lei è già tra i vincitori.

geronimo ha detto...

caro anonimo
parli con il livore a senso unico di travaglio... non ti fa molto onore.
Io , lungi dal dire se quella di berlusconi è corruzione oppure no ( vuoi che dica di si? ... benissimo allora ok per la parte relativa a Saccà) lamento il fatto che per episodi simili ( ma anche peggiori) nessuno indaghi su colui/coloro che hanno fatto qul mercimonio indegno al senato in occasione della sfiducia a prodi. Quanto al centrodestra che nn avrebbe secondo te un'ideologia, beh sicuramente i contenuti ci sono e sono agli antipodi del motto comunista " anche i ricchi piangano".
Non mi colloco comunque tra i vincitori perchè nn sono nè un tifoso come lei e neanche parte in causa.
Anche la menata su craxi sa molto di vetero travaglismo forcaiolo ... come se bettino fosse stato il male dell'Italia.
Anche in quel caso se Craxi ha sbagliato, si sarebbe dovuto beccare anche il PCI ( non lo si è voluto fare) evitando di distorcere il quadro politico solo perchè il pentapartito doveva essere spazzato via per lasciare campo libero alla " gioiosa macchina da guerra".
Poi è arrivato Betrlusconi a rompere le palle ... ecco perchè lo odiano.
La sceneggiata italiana di una magistratura a senso unico incoraggiata dai forcaioli come te sta tutta nella vicenda campana:
bassolino è indagato per favoreggiamento alla camorra, sperpero del denaro pubblico e per la monnezza... chi ti mettono in galera?
Sandra Lonardo per concussione a Bassolino !!! HAHAHA

Anonimo ha detto...

La solita storia del Berlusconi mafioso,mangano, ad personam,tutte frasi che stanno sulla bocca di tutti ,soprattutto di chi non sa il latino.La cultura a sinistra non sta nell'analisi politica, ma nell'imparare a memoria le date dei processi di berlusconi con i relativi capi di imputazione.Intanto parlando di Berlusconi, si evita di dare un giudizio sull'operato di questo governo che secondo me si può riassumere in poche righe
-INATTIVITA':questo governo ha preferito non agire ed accantonare i seppur opinabili provvedimenti(DICO et "similia") per non trovarsi di fronte a cortocircuiti interni che ne avrebbero precluso la durata
-DISOMOGENEITA' POLITICA:questo governo aveva al suo interno diverse anime dai pensieri antitetici e non conciliabili.Unico collante era l'antiberlusconismo.Un pò poco per "fare politica".Quando non si sono più potuti trattenere,sotto la minaccia della scure Veltroniana di correre da soli,adesso i comunisti italiani dicono del pd peste e corna.Ma se fino a ieri vi amavate!Lungi dal pensare che nel cdx tutto fili liscio,c'è però da dire che nonostante tutto hanno governato 5 anni perchè , al di là delle differenti opinioni ,c'era pur sempre un minimo comune denominatore culturale.
-RADICAL_CHIC:questo governo è stato sfiduciato.Il killer è il pd,il lavoro sporco lo hanno fatto i sicari "dello zero virgola".Analisi politica:Abbiamo fatto bene?Male?No,la sola analisi politica è che :attenzione,ritorna Berlusconi.Ma attenzione cosa?avete innalzato la pressione fiscale al 43%,avete dissanguato le famiglie italiane,con i cui soldi avete fatto campare la corazzata statalista della quale vi siete circondati,e dovremmo avere paura di Berlusconi?Ma siete una banda di lupi mannari!E soprattutto pensate di annoverare tra i risultati di questo governo il miglioramento dei conti pubblici?Ma di grazia, se io rubassi un automobile,potrei dire alla mia famiglia:"cari,ho comprato un'auto"???.Questo governo ha rubato i soldi degli italiani,dei cui proventi e con i cui proventi si sono rimpinzati,e da morti(politicamente) ancora provano a lottizzare le nomine degli enti (A proposito , a che titolo Angelo"Telecom"Rovati pontifica ?)
Si,radical chic,intellettuali che pretendono di insegnare ciò che loro non sanno.In particolare Padoa Schioppa ,il mostro sacro dell'Economia, sa che pagare le tasse è bellissimo, ma sa che è ancora più bello avere una casa della Banca d'Italia ad affitto calmierato,così come stipendio governativo +quello di Bankitalia ,tassati al 9,75%.
-IPOCRITA:L'immondizia ammanta la Campania?La colpa è di Berlusconi e delle sue attricette.Bassolino è presidente della regione:Povera stella,la colpa è della Lonardo.
Vi ricordate la famosa frase"fatti processare buffone?"
Adesso Prodi si farà processare per l'inchiesta Why Not,il cui titolare è già nei gulag ?L'inchiesta Unipol nella quale erano coinvolti D'Alema e Fassino ,avrà un seguito oppure si prenderà un utile idiota e lo si crocifiggerà?E Clementina Forleo dopo aver toccato gli "intoccabili" ,farà ancora il giudice o per campare parteciperà al Grande Fratello?E lo scandalo sanità in Calabria con collusione di un consigliere regionale PD con la camorra è un'invenzione del Giornale di Berlusconi?Insomma alla fine della fiera :gli asini volano o no?

Anonimo ha detto...

NOn aggiungo altro ... caro nemo completamente d'accordo
Noto però, camminando in mezzo alla gente, che al peggio non c'è mai fine:
ma lo sai che c'è ancora chi difende Prodi e Visco?
La gente dice che era giusto fare sacrifici perchè Berlusconi ( ecco che ritorna) ci aveva lasciato un paese al collasso.
Ora, siccome io molti di questi che parlano così li conosco, c'è una quota di ideologizzati irriducibili, mentre una buona parte è fatta di miracolati della sinistra.
Tu mi chiederai : ma quelli che difendono Prodi sonop di più di quelli che vorrebberop cacciarlo per far venire berlusconi?
No , sono solo più rumorosi e coraggiosi di chi odia la sinistra.
Ad onor del vero sono anche più protetti.
Se sei di sinistra e ti esponi, o ti premiano sistemandoti o , quando ti va male, ti protggono.
Quando sei di centrodestra e fai il " missionario delle libertà" come li chiama uil berlusca, prendi schiaffi dalla sinistra e nessuno ti para il sedere.
Ma questo sarà il tema del prossimo post perchè la CDL al governo ha fatto una sacco di cazzate verso i militanti difficilmente dimenticabili e perdonabili.

Anonimo ha detto...

Intanto nessuna Procura della Repubblica ha ancora indagato Prodi, per la palese compravendita del voto di Cusumano..chissà perchè..;)

Anonimo ha detto...

caro camelot
ciò accade perchè la sinistra, a differenza della destra, fa sistema.
Purtroppo la CDL ha grossi difetti che spero questa volta impari a superare.
Un caro saluto

Anonimo ha detto...

elezioni !!!!

Giovane Azzurro ha detto...

Ciao GERONIMO!
Ho visto che hai partecipato ad un dibattito sul mio vecchio blog (forzaitaliablog.blogspot.com) adesso ho un nuovo blog http://ilblogdelpopolodellaliberta.blogspot.com/ mi piacerebbe che venissi a trovarmi ogni tanto visto anche che abbiamo le stesse idee.. buon lavoro e a presto

Anonimo ha detto...

E Cirino Pomicino mi mise dietro la lavagna
Scritto da Nando dalla Chiesa
Friday 06 April 2007
E così Paolo Cirino Pomicino è andato all'assalto del sottoscritto. Lo ha fatto scrivendo al Corriere con toni e insinuazioni che non so francamente se il Corriere avrebbe pubblicato a parti invertite. Che è successo? E' successo che in una breve intervista sul codice di autoregolamentazione approvato dalla Commissione antimafia avevo proposto che esso non venisse limitato alle candidature ai consigli comunali e provinciali. Ma venisse esteso anche alle candidature al parlamento. E avevo aggiunto che altrimenti si continuerà con l'andazzo dei pregiudicati infilati nella commissione antimafia, citando il recente caso di Cirino Pomicino, appunto, e di Alfredo Vito. Che ci volete fare, mi sono abituato a smorzare il più possibile i toni quando faccio polemiche. Ma l'uso del termine "pregiudicato" mi è venuto spontaneo di fronte all'enormità simbolica della presenza di quei due signori in Antimafia. Be', l'esimio politico napoletano mi ha voluto rispondere al cubo. E si è prodotto in una serie di accuse. Ha detto che credo di essere un politico sol perché sono parlamentare. A parte che non sono parlamentare, mi fa piacere che Pomicino, con il suo metro, non mi consideri un "politico". E mi consideri, invece, un "predicatore" e un "quaquaraquà", ossia il peggio dell'umanità nella visione sciasciana del mondo. Meno piacere mi fa l'insinuazione che io abbia goduto, come lui, di finanziamenti illegali. Insinuazione fondata sul fatto che io non mi levai in piedi in parlamento quando Bettino Craxi, in segno di sfida, chiese di farlo a chi non avesse mai ricevuto soldi illegalmente. Pomicino riconduce l'episodio al luglio del '92. Ma secondo me ricorda male. Il fatto accadde, a mia memoria, nell'aprile del '93, quando Craxi si difese da cinque richieste di autorizzazione a procedere nei suoi confronti. Quella volta nessuno dei miscredenti si alzò in piedi. Ma solo per una forma di rispettosa pietà nei confronti di un uomo (Craxi) che si sentiva come un animale braccato, non certo perché avessimo la coda di paglia. Vedete che cuore tenero che hanno i "savonarola" o "giustizialisti". E poi gli viene rovesciato addosso come segno di colpa...

Infine Pomicino mi sfida a firmare una sua interrogazione sui mafiosi messi sotto protezione nonostante i loro reati. Immagino ce l'abbia con i mafiosi "pentiti" (e lo capisco). Ma queste interrogazioni spacciate per atti decisivi mi hanno un po' stancato. Tanto più che io, non essendo in parlamento, non posso firmare proprio niente. Pomicino chiude dichiarando, con riferimento a se stesso e alle ingiustizie che subisce, che in politica bisogna avere santa pazienza. A me pare che la santa (santissima) pazienza venga richiesta invece al paese nel suo complesso. Perché dopo avere visto ingigantire il proprio debito pubblico quando il "nostro" faceva -in quota andreottiana- il presidente della commissione Bilancio, ora l'Italia se lo deve anche vedere moraleggiare in parte di "vittima", mentre dichiara di non potere essere definito un "pregiudicato" perché dopo cinque anni dalla condanna si avrebbe diritto alla "riabilitazione". Mah, chissà che c'entra...Pregiudicato è chi ha riportato condanne penali. Che si ricordano o meno (o almeno: io ricordo o meno) in relazione all'arroganza o all'umiltà dell'interessato. Confido, in ogni caso, che sul Corriere sia pubblicata la mia replica

Anonimo ha detto...

madonnamia ancora sto coglione co sta menata di cirino pomicino.Scritto da chi poi? Da Nando dalla chiesa.Ovvio che sto coglione di zio pietro non ne sa nulla della P2.Ripetitivo e coglione

Anonimo ha detto...

in effetti zi pietro è patetico