lunedì 21 gennaio 2008

QUAL E’ LA VERA MONNEZZA ?




Veramente disgustoso lo spettacolo cui si assiste in questi giorni:
mentre in Campania si è alle prese con un’emergenza rifiuti che non ha precedenti e padri ignoti, nel frattempo i solerti magistrati partenopei pensano bene di indagare sulla famiglia Mastella e sul solito Berlusconi.
Purtroppo, e so che non dovrei, mi stupisco ancora per la merda che vedo in giro e non riesco davvero a capire come il popolo bue riesca ad ingoiarla così allegramente.
Non capisco come faccia la massaia ad identificare la corruzione con Mastella che si interessa di nomine o Berlusconi che raccomanda l’attricetta, facendosi convincere da una propaganda che ha confezionato questo pacchettino di sterco pronto per il palato della gente comune che se ne ciba beatamente.
Ritengo opportuno fare un po’ di ordine nei fatti:
Negli anni novanta, l’ultimo Presidente della Regione Campania degno di questo nome (Rastrelli), fece approvare dal Consiglio Regionale un piano di emergenza sulla gestione dei rifiuti capace di dotare la Regione di un ciclo integrato e di cinque termovalorizzatori pronti a venire incontro alle esigenze del territorio.
Dopo tale parentesi amministrativa, i cittadini campani pensarono bene di incoronare Orrè Antonio Bassolino da Afragola affidandogli poteri e consensi di cui non gode nemmeno S. Gennaro.
Tale losco figuro pensò bene di utilizzare i poteri straordinari conferitigli ed i cospicui fondi assegnatigli con l’unico fine di creare consorzi, enti ed agenzie regionali in grado di fare clientela trasformando i rifiuti in un business per se e per i suoi sodali senza movimentarne nemmeno un grammo.
Bisogna ammettere che Orrè non ha fatto né più e né meno di ciò che il suo Popolo osannante gli domandava e cioè creare carrozzoni in grado di dare il posto fisso possibilmente senza fare un cazzo.
Ecco perché io penso che il vero spettacolo desolante sia quello dei cittadini che se ne sono fottuti dell’ambiente… abbasta che ci sta o posto !!!.
Certo che la Campania è piena anche di gente perbene che magari avrebbe dovuto alzare la voce e denunciare la “pizza connection” della monnezza.
Ma di fronte ad un disservizio simile che ti combina la fantastica magistratura napoletana?
Forse cerca di capire dove sono finiti i finanziamenti straordinari che tutti i Governi degli ultimi 15 anni hanno destinato alla Campania?
Non se ne parla nemmeno… poi la mondezza puzza pure per cui meglio indagare su Berlusconi per il reato mostruoso di aver segnalato delle attricette e per aver promesso un ruolo da protagonista ad un senatore dell’Unione nel caso fosse passato con la CDL.
Pare che le signorine in questione fossero molto gradite ad alcuni senatori della sinistra , ragion per cui, nella segnalazione di Berlusconi si ravvisa un chiaro tentativo di corruzione verso tali esponenti politici.
Io veramente mi sforzo ma non capisco dove sia il rilievo penale in questa storia delle sciampiste né tantomeno cosa ci sia di scandaloso nella naturale dialettica parlamentare in base alla quale, se due esponenti si accordano, evidentemente c’è un tornaconto politico da entrambe le parti.
La Margherita non ha forse accolto Fisichella con la promessa di ricandidarlo ?
E Follini non è oggi un senatore del Pd eletto con i voti del centrodestra cui il Governo ha sistemato la moglie e conferito un incarico di rilievo nel Partito Democratico?
Dini e Mastella non furono risarciti nel ’96 per aver cambiato schieramento?
Non mi pare di aver visto indagini su tali argomenti e non ne auspico .
Devo dire che anche le indagini sull’Udeur hanno veramente elementi grotteschi.
Mentre Pecoraro Scanio parcheggia tutti i suoi amici negli Enti dipendenti dal suo Ministero anche se non hanno lo skill adatto , ci si vorrebbe far credere che le telefonate in cui autorevoli esponenti del partito di Mastella discutono su nomine che spettano alla politica, siano penalmente rilevanti.
E cosa c’è di strano se un Partito fa valere il suo peso elettorale chiedendo di essere rappresentato e visibile all’interno di Istituzioni nelle quali si viene designati dalla politica?
Ma allora tutte le nomine fatte negli ultimi 50 anni sono un reato?
Alle regioni compete la nomina e la revoca dei direttori generali delle Asl per cui è lapalissiano che i Partiti di una maggioranza, di qualsiasi colore essa sia, si incontrino e si scontrino per contrattare tali nomine.
Che Mastella si incazzi a morte con Bassolino per promesse disattese o tranelli allo Iacp mi pare una cosa normale oltre che pratica largamente diffusa e se non fosse così mi dovrebbero venire a dire che anche l’esponente Ds designato allo Iacp al posto dell’udeurrino rombato è un fatto penalmente rilevante.
Se poi per salvare la faccia ad un Bassolino in difficoltà ci si inventa la frescaccia del Governatore poverocristo vessato dal Mastellone malavitoso allora mi convinco sempre di più che l’azione penale è arbitraria e può essere usata contro un Guardasigilli qualsiasi che vuole riformare una magistratura malata intaccando il potentato della casta togata.
Voglio escludere che il Giudice Maffei ( parente del Presidente della Provincia di Caserta notoriamente ex amico di Mastella) abbia architettato tutto perché altrimenti bisognerebbe mettersi le mani nei capelli…
Ma allora non capisco che senso abbiano i domiciliari a Sandra Lonardo Mastella nel Paese delle pressioni di Visco sui vertici della Guardia di Finanza che indagava su Unipol, nel Paese dell’ “ abbiamo una banca e… facci sognare !!!” e delle relazioni pericolose di Bassolino.Mentre Maffei arresta praticamente L’UEDEUR per quattro cazzate, chi ha provato ad indagare su Unipol è stata presa per pazza e sottoposta a provvedimento disciplinare dal CSM.

4 commenti:

http//ANGIOLOGIA ha detto...

Dedicata a Pecoraro Scanio!
Oh Pecoraro, Pecoraro Scanio, che dell’Ambiente ti sentivi il novello Ascanio,
Portasti Napoli dal Vesuvio fin alla Pianura
Ad esser ricoperta di vera spazzatura
Ella cerca d’insavir, ma manca d’ale
Et tu de li so’ lai poco ti cale
E mentre di verde livido colore condannavi Napoli alla gogna
Cangiasti con l’acre e immondo odore, rosso di vergogna
Ahimè non solo fosti nella disumana e ancor più triste impresa
Di chi con idea malsana colmava Napoli di buste della spesa
Altri s’accompagnavano al vile oltraggio chè della storia saran per sempre ostaggio
Riecheggiano nei vicoli fin oltre Mergellina, l’Arenella e il Pendino
I nomi di Rosa Russo Jervolino e del governatore Bassolino
Da Bernini a Bruno a Vico, quanti figli Campani di grande levatura,
Buttati ahimè da Pecoraro Scanio nella spazzatura!
Ma Napoli risorge, Napoli non muore, grazie alla sua gente e al suo ferito cuore
Con la malcelata speranza che quel Governo col sommo dica: “ E caddi, come corpo morto cade”!

Anonimo ha detto...

a questa lirica non voglio aggiungere altro.
Complimenti !!!

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda "Berlusconi che raccomanda l’attricetta", è un po' facile presentarla così; meno simpatico è ammettere che (uno dei fattori del)la stabilità del Senato sta in un (ex) Presidente del Consiglio che ha ancora tutto il potere per scambiare un ruolo minore per un'attrice con un senatore - secondo le stesse parole di B. durante un'intercettazione telefonica (come può pensare che siano "preconfezionate"? se lo fossero, lo sarebbero da B. stesso).
E' chiaro che la pubblicazione della VOCE di quest'intercettazione telefonica è stata per voi un colpo duro; perché vi mette di fronte all'hic et nunc della corruzione generalizzata (oltre che, dal punto di vista di Saccà, a una sudditanza culturale e umana vergognosa) attraverso le corde vocali stesse del dittatore a cui vi volete sottoporre.
Tranne naturalmente quelli a cui PIACE sapere che - se loro con il loro blog a tiratura molto limitata non ce l'hanno fatta - qualcun altro ce l'ha fatta: qualcun altro è riuscito con la furbizia, la corruzione, le leggi ad-hoc a metterla in quel posto al Paese. Lei non ci riesce, ed è un fallito: le rode ovviamente, forse ha addirittura degli svantaggi economici IMMEDIATI da un governo CDL; ma preferisce che sia la furbizia a vincere, anche se non attraverso di lei.

geronimo ha detto...

visto che ci diamo fintamente del lei, vada a cagare.
Non mi esercito mai nella banale idiozia di distinguere i buoni dai cattivi.
Se chi legge il post non parte da un preconcetto dettato da altre ragioni, si renderà facilmente conto che il senso era: o tutti o nessuno.
E' reato?
bene lo si estenda atutti.
Io non voglio che vinca la furbizia anche perchè non considero la CDL una coalizione di furbi ed il centrosinistra( il governo più inquisito dopo tangentopoli) una masnada di idealisti.
Dico solo che esiste una coalizione che si è suicidata dopo una sveltina di governo... con chi se la prende?
Con quel porco di Berlusconi e con le sue televisioni?
Io con la sete di potere di una sinistra ottusa che ha fatto una coalizione basata sull'odio ( un pò come i suoi giudizi)

Quanto al fatto che io sia un fallito beh non penso proprio o per lo meno non mi considero tale visto che non misuro il mio successo sugli accessi ad un blog ( soprattutto se pessimi come i suoi).
Non si preoccupi comunque per la mia salute mentale perchè è ottima Le consiglio di cercarsi un lavoro onde non dover fallire lei...