martedì 22 gennaio 2008

LA SAPIENZA: IL PEGGIORE ATENEO D'ITALIA



Premetto che la Sapienza è un parcheggio per cattedratici fannulloni e per studenti alternativi
A La Sapienza di scientifico e serio non c'è nulla, la formazione degli studenti è pessima ed i baroni tutto fanno tranne che scienza e ricerca.
In questo squinternato Ateneo vanno a parlare cani e porci senza che nessuno si indigni mentre proprio adesso che ad inaugurare l’Anno Accademico viene chiamato Ratzinger, quegli studenti che si ciondolano nei prati all'insegna del fancazzismo, hanno scoperto la scenza ( scritta senza I come lo striscione di uno di loro nel giorno della contestazione) e la vogliono difendere.
Alcuni dei 67 cattedratici promotori della infelice iniziativa, sono in pensione ed io mi domando come sia possibile che un impiegato pubblico quando va in pensione debba abbandonare gli uffici mentre i professori in pensione non si sbullonano dalla sedia utilizzando senza averne diritto le strutture universitarie.
Gli altri cattedratici farebbero meglio a preoccuparsi della formazione di quei somari degli studenti ( e le statistiche parlano chiaro) o a fare un pò di ricerca se ne sono capaci ( ma dubito).
La prima Università di Roma si scopre solo ora innamorata della ricerca mentre fino ad oggi non ha svolto altra attività se non quella baronale di piazzare figli ed amici nei posti di potere trasformando questa antica Istituzione in un tabacchino che si tramanda di padre in figlio.
Ultima cosa: se (giustamente) non si riconosce il Papa come autorità religiosa, lo si accolga con la buona creanza che si riserva ad un Presidente Estero che è stato professore Universitario, ha scritto libri ed è un pensatore universalmente stimato indipendentemente dal fatto che uno possa concordare con lui.Chi ha fatto sta boiata ha avvicinato la gente alla chiesa perchè il cittadino comune ha capito che i sedicenti laici e cattedratici non fanno giuste rivendicazioni sui diritti civili ma fanno politica in modo macabro oltre che incivile, violento ed illiberale… alla faccia della laicità e della tolleranza !!!

5 commenti:

http//ANGIOLOGIA ha detto...

Caro Geronimo,
non saprei quali altre parole scegliere per definire la situazione dell'Ateneo che per la verità non è solo romano.
Puoi dire qualsiasi cosa sull'università....tanto quella ha la faccia di gomma: rimbalza tutto!!!
Una professoressa universitaria mi ha confidato che non c'è "maggior puttana del prof universitario!"

Anonimo ha detto...

Quella professoressa aveva ragione... basta vedere gli articoli che appaiono sulla stampa di tanto in tanto e che hannocome titolo "parentopoli" o cose simili.
Poca ricerca, molta corruzione e tanta strumentalizzazione

etendard ha detto...

D'accordissimo su quanto dici a proposito del decadimento accademico e morale della Sapienza. Evitiamo però scivolate del tipo "se (giustamente) non si riconosce il Papa come autorità religiosa, ...". Chi non è cattolico può legittimamente disconoscere al Papa un'autorità morale al di fuori della Chiesa, ma non può contestare il dato oggettivo. Il Papa è infatti il capo della Chiesa cattolica, quindi è un'autorità religiosa.
"Chi ha fatto sta boiata ha avvicinato la gente alla chiesa perchè il cittadino comune ha capito che ecc. ecc.". Premesso che la gente ci guadagna ad avvicinarsi alla Chiesa ;-), mi sembra opportuno sottolineare che il cittadino comune non aveva bisogno dei 67 prof e dei loro studenti fannulloni per capire chi sono i laici in Italia. E' paradossale che il Papa e i cattolici conoscano il vero senso della laicità e lo promuovano (separazione tra Stato e Chiesa, associata alla libertà di coscienza nel rispetto dei valori religiosi), mentre la maggior parte dei laici (non tutti ovviamente) sono semplicemente ... anticlericali.

ciao
etendard

Anonimo ha detto...

etendard
chiaramente pienamente d'accordo con te... facevo l'avvocato del diavolo ovviamente ...

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie